Re Carlo e regina Camilla commossi in foto ufficiale con Papa Francesco

Contenuti dell'articolo

incontro privato tra re carlo e papa francesco

Il re Carlo III e la regina consorte Camilla hanno recentemente avuto un incontro privato con Papa Francesco, tenutosi mercoledì presso il Vaticano. Questo incontro era stato inizialmente rinviato a causa dei problemi di salute recenti del pontefice.

dettagli dell’incontro

I dettagli riguardanti l’incontro sono stati resi noti mercoledì, mentre una foto ufficiale della coppia reale insieme a Sua Santità è stata condivisa il giorno successivo. Nell’immagine, i tre sorridono calorosamente durante i saluti.

Un portavoce di Buckingham Palace ha dichiarato: “Le Loro Maestà sono state felici che il Papa fosse in grado di ospitarli per un incontro privato e di avere l’opportunità di porgergli i loro migliori auguri di persona”.

durata e scambio di doni

L’incontro è durato circa 20 minuti, durante i quali Carlo e Camilla hanno scambiato doni con il Papa, che ha colto l’occasione per augurare alla coppia un felice anniversario.

salute del papa

Papa Francesco, 88 anni, era stato ricoverato in ospedale lo scorso 14 febbraio per un’infezione che ha causato una polmonite bilaterale. Durante la sua degenza, ha affrontato due episodi critici che hanno messo in pericolo la sua vita. Dopo essere stato dimesso il 23 marzo, ha effettuato poche apparizioni pubbliche a causa delle indicazioni mediche che richiedono due mesi di riposo.

precedenti incontri

Il re aveva scritto privatamente al pontefice dopo la sua malattia; l’ultima volta che si erano incontrati risaliva al 2019, quando Carlo era ancora principe di Galles e partecipò alla canonizzazione del cardinale John Henry Newman.

ospiti presenti all’incontro

  • Re Carlo III
  • Regina consorte Camilla
  • Papa Francesco