Comunicato urgente da buckingham palace su principe andrew

Contenuti dell'articolo

Recenti sviluppi riguardanti il Principe Andrew e i suoi legami con l’allegato spia cinese Yang Tengbo hanno catturato l’attenzione pubblica. Buckingham Palace ha emesso una dichiarazione in merito a queste connessioni, in seguito alle testimonianze fornite da un ex assistente senior del Duca di York durante un tribunale per il lavoro.

dichiarazioni di buckingham palace

Nella sua presentazione scritta, Dominic Hampshire ha affermato che il Re Carlo era a conoscenza di un fondo d’investimento associato a Yang. La testimonianza ha rivelato che, in due occasioni, Hampshire e Andrew si sono incontrati con il Re per discutere dell’Eurasia Fund.

riunioni con il re

L’evidenza riportava: “Ho avuto due incontri con il Duca e Sua Maestà per discutere come il Duca possa procedere in modo accettabile per Sua Maestà.” Durante questi incontri, sono stati trattati argomenti come l’Eurasia Fund e Aidan Heavey.

link tra andrew e la presunta spia

Il Duca di York è tornato alla ribalta nel dicembre 2024 quando è emerso che Yang Tengbo, noto inizialmente come H6, era stato escluso dal Regno Unito per motivi di sicurezza nazionale. Questa decisione è stata presa dal Ministero degli Interni nel marzo 2023 a causa dei presunti legami tra l’imprenditore e il Partito Comunista Cinese.

Andrew aveva rapporti stretti con Yang, descritto da Hampshire come una persona fidata. Yang era presente anche a una festa di compleanno del reale nel 2020. Nonostante abbia negato qualsiasi coinvolgimento in attività di spionaggio, Yang è stato partner fondatore della sezione cinese dell’iniziativa Pitch@Palace del Principe Andrew.

sospensioni delle comunicazioni

Dopo le preoccupazioni sollevate riguardo a Yang, l’ufficio del Duca ha comunicato che egli aveva “cessato ogni contatto” con il businessman.

  • Principe Andrew
  • KING CARLO
  • Dominic Hampshire
  • Yang Tengbo (H6)
  • Aidan Heavey