Princess Ingrid Alexandra riceve un regalo di 3.700 sterline prima di un importante traguardo

Contenuti dell'articolo

Il 21enne Ingrid Alexandra di Norvegia ha recentemente ricevuto un dono significativo in occasione della conclusione del suo servizio militare. La giovane principessa ha prestato servizio presso il Battaglione degli Ingegneri nel campo di Skjold a Målselv per un periodo di 15 mesi.

il regalo speciale

Prima della fine del suo incarico, la figlia del Crown Prince Haakon e della Crown Princess Mette-Marit ha ricevuto un tradizionale bunad di Bardu e Målselv, un costume popolare, come omaggio dal comune di Målselv. La cerimonia si è svolta presso il municipio, dove la principessa, indossando l’uniforme militare, ha espresso la sua gioia dicendo: “Un bunad simboleggia appartenenza e sono felice di appartenere qui un po’, dopo aver vissuto qui da gennaio dello scorso anno”.

valore del bunad

I media norvegesi hanno riportato che il valore del costume folkloristico supera i 50.000 corone norvegesi, equivalenti a circa £3.698.

prossimo importante traguardo

Nell’ultimo periodo, Ingrid Alexandra non ha partecipato a molti eventi pubblici a causa del suo addestramento militare. Il palazzo ha confermato che la principessa prenderà parte alla sua prima visita di stato quando il presidente dell’Islanda, Halla Tómasdóttir, visiterà la Norvegia dall’8 al 10 aprile. Durante questa visita ufficiale sarà accompagnata dai suoi genitori e dai nonni.

  • Crown Prince Haakon
  • Crown Princess Mette-Marit
  • King Harald
  • Queen Sonja

Il primo giorno della visita statale prevede una cena di gala in cravatta bianca al Palazzo Reale di Oslo. Questo evento rappresenterà anche un’altra occasione per Ingrid Alexandra di indossare una tiara; infatti aveva debuttato con la Tiara Boucheron Pearl Circle in occasione del suo diciottesimo compleanno nel 2022.

destino futuro

Ingrid Alexandra è attualmente seconda nella linea di successione al trono norvegese e si prevede che diventerà regina in futuro. Sarà la prima donna a ricoprire questo ruolo dalla regina Margherita, che governò su Norvegia, Danimarca e Svezia dal tardo 1380 fino alla sua morte nel 1412.

famiglia reale

Nata il 21 gennaio 2004, Ingrid Alexandra ha tra i suoi padrini personaggi illustri come:

  • Princess Martha Louise
  • Crown Princess Victoria of Sweden
  • King Frederik of Denmark
  • King Felipe of Spain

Sua madre ha anche un figlio maggiore da una precedente relazione non sposata: Marius Borg Høiby; oltre a lui c’è anche il fratello minore, Prince Sverre Magnus.