Eugenie svela dettagli unici del battesimo del figlio ernest

La celebrazione della Festa della Mamma ha visto la partecipazione di Princess Eugenie, che ha condiviso una serie di fotografie personali sui social. Tra queste, spicca un’immagine inedita del battesimo del suo secondogenito, Ernest Brooksbank.
Dettagli sul battesimo di Ernest
Non sono disponibili informazioni precise riguardo alla data e al luogo della cerimonia, ma si ipotizza che sia avvenuta prima del primo compleanno del neonato, previsto per maggio 2024. Una delle immagini pubblicate da Eugenie mostra il piccolo Ernest seduto sulle ginocchia sorridenti della madre, indossando quello che sembra essere l’iconico abito da battesimo in pizzo Honiton.
Partecipazione della famiglia
Nella foto familiare è presente anche la madre orgogliosa di Eugenie, Sarah, Duchessa di York. Sebbene siano pochi i dettagli noti sul battesimo di Ernest, il primogenito della coppia, August, ora quattro anni, è stato battezzato insieme al suo cuginetto Lucas nel novembre 2021 presso la Cappella Reale di All Saints a Windsor.
- Eugenie
- Ernest Brooksbank
- August Brooksbank
- Lucas Tindall
- Sarah Ferguson (Duchessa di York)
Storia dell’abito da battesimo reale
L’abito da battesimo utilizzato dalla famiglia reale è una replica dell’originale realizzato nel 1841 per la figlia maggiore della regina Victoria. Questo indumento è stato indossato da ben 62 bambini reali nel corso degli anni, inclusa l’attuale regina. L’ultima volta che fu utilizzato l’originale risale al 2004 durante il battesimo di Lady Louise Windsor, figlia del Duca e della Duchessa di Edimburgo.
Replica dell’abito originale
A causa della fragilità dell’abito originale, la Regina Elisabetta II commissionò a Angela Kelly, sua consulente per il guardaroba personale, la creazione di una replica. Il primo bambino reale a indossare questa replica fu James, conte di Wessex, nel 2008.
- Queen Victoria
- Lady Louise Windsor
- James (Conte di Wessex)
- Prince George
- Catherine (Principessa del Galles)
Aspettative future per i battesimi reali
Il piccolo Ernest compirà due anni a maggio e potrebbe essere l’ultimo membro della famiglia reale ad aver indossato questo prestigioso abito. La sorella maggiore di Eugenie, Princess Beatrice, ha recentemente dato alla luce una seconda figlia chiamata Athena, che potrebbe avere l’onore di indossare questo prezioso cimelio durante il suo battesimo.
- Eugenie Brooksbank
- Athena Mapelli Mozzi
- Beatrice of York