L’emozionante messaggio di re carlo interrompe la sua convalescenza dopo il ricovero

Recentemente, il re Carlo ha espresso le sue condoglianze al popolo del Myanmar a seguito di un devastante terremoto che ha causato gravi danni e perdite umane. Questo gesto dimostra la sensibilità della monarchia nei confronti delle tragedie globali.
messaggio del re
Il messaggio, diffuso attraverso i canali ufficiali social del Re e della Regina, sottolinea il profondo dolore provato per la situazione in Myanmar: “Ho appreso con grande tristezza della devastante scossa di terremoto in Myanmar, con la tragica perdita di vite umane e l’orribile distruzione di abitazioni, edifici e mezzi di sussistenza, oltre alla devastazione di pagode sacre, monasteri e altri luoghi di culto”.
Il re Carlo ha inoltre espresso ammirazione per la resilienza del popolo birmano: “Sono consapevole che il popolo del Myanmar continua a sopportare enormi difficoltà e tragedie nelle proprie vite; ho sempre ammirato la vostra straordinaria forza d’animo”. Ha concluso inviando le sue più sentite condoglianze a coloro che hanno subito perdite significative.
visita ospedaliera del re
Nella giornata di giovedì, Buckingham Palace ha comunicato che il re Carlo era stato costretto a recarsi brevemente in ospedale a causa degli effetti collaterali legati alla sua terapia oncologica. Questa visita ha comportato l’annullamento dei suoi impegni previsti a Birmingham per il giorno successivo.
Nonostante questa situazione medica, venerdì mattina il re è apparso soddisfatto nel salutare i fan reali mentre lasciava Clarence House per dirigersi verso la sua residenza a Highgrove. Poco prima della sua partenza, è stata avvistata anche la Principessa Reale, che aveva fatto visita al fratello.
ospiti speciali presenti
- Re Carlo
- Regina Consorte
- Principessa Reale (Princess Anne)
- Membri dello staff reale