Princess Eugenie coinvolta nello scandalo spionistico del Principe Andrew durante la visita a Tokyo

Contenuti dell'articolo

La presenza della Principessa Eugenia a un evento di networking a Tokyo, in rappresentanza di suo padre, il Duca di York, ha attirato l’attenzione. Il royal, di 34 anni, è stata vista sul palco in un elegante abito senza maniche, durante un incontro svoltosi nel ballroom del Ritz-Carlton della capitale giapponese lo scorso novembre.

dettagli dell’evento

Eugenia si trovava già in Giappone per motivi di lavoro legati a Hauser & Wirth, la galleria d’arte internazionale in cui è impiegata dal 2015. L’evento ha visto la partecipazione di circa 1.000 uomini d’affari giapponesi e si racconta che il Duca abbia chiesto alla sua figlia più giovane di prendere parte come parte di un affare commerciale.

nuova iniziativa commerciale del duca

Stando a quanto riportato, il Duca ha avviato una partnership commerciale con una compagnia olandese, proponendo loro contatti e relazioni accumulate prima della sua caduta in disgrazia. Il Duca ha interrotto le sue attività pubbliche nel 2019, in seguito a un’intervista compromettente trasmessa da Newsnight, che ha messo in luce le sue connessioni con il condannato per crimine sessuale Jeffrey Epstein.

la nuova impresa: Innovate Global

Secondo il Telegraph, la nuova iniziativa imprenditoriale del Duca, denominata Innovate Global, sarebbe stata concepita in collaborazione con Yang Tengbo, collegato a un’iniziativa preesistente chiamata Pitch@Palace. Yang, che è stato escluso dal Regno Unito, è stato descritto come un “fiduciario” vicino al Duca, sebbene abbia negato qualsiasi coinvolgimento in attività di spionaggio.

concernenti legami con attività sospette

L’ufficio del royal ha dichiarato che il Duca ha “cessato ogni contatto” con Yang al sorgere di preoccupazioni riguardanti la sua reputazione. L’evento che ha visto Eugenia come ospite è stato organizzato da Innovate Global in collaborazione con Startupbootcamp (SBC), un conglomerato olandese che sostiene le start-up in tutto il mondo.

discussioni sul futuro

Dopo che il Re ha interrotto i legami finanziari con il fratello, si dice che Andrew abbia avviato discussioni con SBC per vendere la rete di Pitch@Palace “territorio per territorio”.

ospiti e partecipanti

  • Principessa Eugenia
  • Duca di York
  • Yang Tengbo
  • Startupbootcamp
  • Hauser & Wirth