Sarah Ferguson affascina tutti con un inedito giubbotto da marinaio
La Duchessa di York, conosciuta per il suo stile audace e distintivo, ha recentemente sfoggiato un outfit elegante durante un’intervista in occasione della Giornata Mondiale dell’Educazione 2025 delle Nazioni Unite.
l’outfit scelto per l’occasione
Venerdì, Sarah Ferguson, di 65 anni, ha indossato una giacca in stile marinaio su un abito nero a collo alto durante l’intervista, condivisa sui propri canali social.
l’importanza dell’educazione
Nella didascalia del post, ha dichiarato: “Ogni bambino merita l’opportunità di apprendere, sia dentro che fuori dall’aula. Eppure, milioni di bambini sono privati anche della più basilare educazione: leggere, scrivere e la possibilità di comprendere il mondo che li circonda.”
Ha inoltre sottolineato: “Sostenere e far parte di @peaceoneday_official’s #EducationDay è stato per me di grande rilevanza, poiché la mancanza di accesso all’istruzione limita il futuro e lascia molti potenziali inespresso. Continuiamo a fare advocacy per il diritto di apprendere di ogni bambino, ovunque nel mondo.”
il messaggio chiave
Nell’intervista, l’ex moglie del Principe Andrew ha approfondito l’importanza dell’educazione affermando: “La chiave della vita è l’educazione, l’educazione e l’educazione. È fondamentale conoscere le statistiche sui bambini che frequentano la scuola e le conseguenze per un paese se i ragazzi lasciano gli studi prematuramente.”
Ha quindi ampliato il concetto di educazione: “Non si tratta solo di matematica o algebra, ma di educare il cuore, la gentilezza e la comprensione di come funziona la Natura. Educare significa molto di più.”
giacche sartoriali di sarah
La Duchessa di York è sempre stata appassionata di giacche eleganti e sartoriali. Ha spesso abbinato i suoi completi con classe. All’inizio di dicembre, ad esempio, ha scelto un look più casual, indossando un blazer di velluto verde con una camicia colorata e scarpe Chanel per completare l’outfit.
preoccupazioni per il futuro e i nipoti
Recentemente, la duchessa ha anche parlato della sua esperienza legata alla Giornata Mondiale contro il Cancro. Ha condiviso le sue paure riguardo al futuro dei suoi cinque nipoti, evidenziando le difficoltà seguite alla sua diagnosi di cancro.
Ha rivelato: “Sono stata diagnosticata di cancro al seno e poi di melanoma maligno. Mi preoccupavo di non poter vedere crescere i miei nipoti e figli.”
Sarah ha fatto riferimento alle sue esperienze personali, menzionando: “Mio padre e una mia cara amica sono morti di melanoma, e ho dovuto trovare tutta la mia forza interiore per affrontare questa situazione.”