Sophie Duchessa: il Mistero di un Abito da Sirena in Stile Fit and Flare
![](https://www.thewindsorumor.com/wp-content/uploads/2025/02/a5a0bb637b59-duchess-sophie-nepal-scarf.jpg)
La Duchessa di Edimburgo ha mostrato un’eleganza raffinata giovedì, assistendo al parade annuale di attestazione presso il British Gurkha Camp durante il quarto giorno del tour ufficiale che la vede protagonista insieme al Principe Edward in Nepal.
Sophie, 60 anni, ha indossato un incantevole abito midi di Zimmerman, conosciuto come ‘Halliday Ruffled Floral-Print Linen Dress’, con un prezzo di 895 sterline. Questo vestito presenta una silhouette fit and flare, un’opzione potenzialmente inaspettata per una royal, dato il suo solito affezionamento per i tagli A-line.
Dettagli dell’outfit
L’abito, con vita accentuata, è stato abbinato a delle wedge heeled e completato da un blazer bianco a un bottone posto sulle spalle. I capelli biondi sabbiosi della Duchessa erano raccolti in un half updo, esaltando gli orecchini Guilia Barela che erano in perfetta armonia con una semplice collana con pendente.
Glamour essenziale
Il giorno precedente, Sophie ha osato un look floreale con una gonna sorprendentemente trasparente. Durante la visita al Gurkha Welfare Trust Welfare Centre a Pokhara, ha indossato la gonna ‘Lightburst’ di Zimmerman, decorata con papaveri. Questo outfit è stato coordinato con una camicia bianca e lo stesso blazer fit della marca Chloé. Per gli accessori, ha indossato occhiali da sole di Stella McCartney e un pendente con la frase ‘Love the Life’ di Cassandra Goad.
Eleganza in verde
Il 5 febbraio, Sophie ha messo in mostra il suo amore per Zimmerman scegliendo l’abito ‘Ottie’ per una cena di ricevimento dedicata ai giovani presso la residenza dell’Ambasciatore britannico a Kathmandu.
Personaggi presenti
- Sophie, Duchessa di Edimburgo
- Principe Edward
- Rappresentanti delle forze Gurkha
- Membri della famiglia reale britannica
- Giovani partecipanti al ricevimento