Il viaggio romantico di Prince Nikolaos e della sua promessa sposa prima del grande giorno

Contenuti dell'articolo

Una recente visita a sorpresa di Prince Nikolaos si è svolta in Danimarca in prossimità del suo secondo matrimonio. Il principe greco è stato avvistato nei pressi di Amalienborg Palace, accompagnato dalla sua fidanzata Chrysí Vardinogiánni.

arrivo e incontri all’amalienborg palace

I due sono stati fotografati giovedì, mentre raggiungevano il palazzo, in occasione di un ricevimento di congedo per la Capo della Comunicazione di Re Frederik e della Regina Mary, Lene Balleby. Prince Nikolaos, di 55 anni, indossava un elegante cappotto grigio, pantaloni raffinati e una sciarpa viola, mentre portava una borsa di un profumiere britannico.

Chrysí si è presentata con un look sobrio, indossando una giacca scura con bottoni dorati, pantaloni larghi e scarpe bianche. Gli operatori dei media hanno colto l’occasione per congratularsi con la coppia per il loro fidanzamento, a cui Nikolaos ha risposto con un semplice: “Grazie mille!”

stato attuale della coppia e matrimonio imminente

Non è chiaro se i futuri sposi abbiano pernottato presso la residenza reale danese, anche se si sospetta che la madre di Nikolaos, Queen Anne-Marie, possieda ancora un appartamento ad Amalienborg. Il matrimonio è previsto per il 7 febbraio in una cerimonia privata, con invitati che potrebbero includere la Regina Anne-Marie e Prince Pavlos, oltre a membri delle case regnanti di Spagna e Danimarca.

relazione e contesto familiare

Nonostante abbiano mantenuto un profilo basso, Chrysí era presente in segreto al matrimonio di Princess Theodóra, sorella di Nikolaos, avvenuto nel settembre 2024. I due, legati da conoscenze comuni, sono stati fotografati insieme solo dopo il pranzo commemorativo per il padre di Nikolaos, King Constantine, all’inizio di quest’anno.

Nikolaos è stato sposato con Princess Tatiana per 14 anni, prima della loro separazione avvenuta lo scorso anno, mentre Chrysí ha terminato la sua relazione con il regista Konstantinos Markoulakis nel dicembre 2023.

legami tra le famiglie reali greca e danese

La Queen Anne-Marie, originaria della Danimarca, è nata ad Amalienborg ed è stata la figlia più giovane di Frederik IX di Danimarca e Ingrid di Svezia. Tra le sue sorelle ci sono la Queen Margrethe di Danimarca, che ha abdicato lo scorso anno, e Princess Benedikte.

Anne-Marie divenne regina consorte di Grecia nel 1964 dopo il matrimonio con Constantine, da cui ha avuto cinque figli: Princess Alexia, Crown Prince Pavlos, Prince Nikolaos, Princess Theodora e Prince Philippos.

Il regno di Constantine è stato di breve durata, con la monarchia greca abolita da una giunta militare. La famiglia ha vissuto in esilio per molti anni a Londra, prima di ritornare nel loro paese natale nel 2013.

ospiti attesi al matrimonio

  • Queen Anne-Marie
  • Prince Pavlos
  • Membri delle case reali di Spagna e Danimarca