Le nipoti di Lady Diana, Amelia ed Eliza Spencer, in abiti ispirati al suo revenge dress ai British Fashion Awards 2024

0
9

Red carpet e spirito di famiglia

Le Ladies Eliza e Amelia Spencer, nipoti della celebre Principessa del Galles, si sono distinte alla cerimonia dei Fashion Awards 2024 tenutasi a Londra. Indossando abiti neri coordinati e raffinati gioielli, hanno evocato i ricordi delle icone di stile della loro famosa zia.

Abiti e dettagli di stile

Eliza, di 32 anni, ha optato per un vestito off-the-shoulder firmato Gaurav Gupta, caratterizzato da dettagli drappeggiati intorno al collo, mentre la gemella Amelia ha scelto un modello scollato di Pamella Roland, con una leggera lucentezza. Entrambi i look hanno messo in risalto le loro spalle, creando un’affascinante evidenza dei gioielli indossati.

Accessori e acconciature

Entrambe le giovani hanno completato il loro look con eleganti collane, anelli e bracciali di Sartoro Genève, oltre a tacchi di Jennifer Chamandi. I capelli, tirati indietro in chignon lucenti, hanno messo ulteriormente in risalto i gioielli.

Collegamenti con la storia famigliare

Il momentaneo richiamo alla iconica “revenge dress” indossata da Diana nel 1994 non è sfuggito ai fan della royal family. Quel celebre abito nero, caratterizzato da un design audace, fu indossato dalla principessa in un evento cruciale, all’indomani delle rivelazioni su un tradimento del marito.

Riferimenti alla zia

Amelia ha mostrato una chiara connessione con la sua eredità, anche nella scelta del vestito per il suo matrimonio, facendosi realizzare un abito lungo da Atelier Versace. Le sue riflessioni su Diana hanno evidenziato un forte legame familiare e un profondo rispetto.

Un evento ricco di moda e stile

Entrambe le nipoti della principessa sono state affiancate nella loro apparizione dall’attrice Lady Kitty Spencer, che ha indossato un elegante abito A-line dorato di Pamella Roland durante la stessa serata. Nonostante il chiaro richiamo a un look iconico, le Spencer hanno dimostrato di avere uno stile più conservativo rispetto ad altre celebrità presenti sull’azzurra passerella.

Celebrità presenti all’evento

Tra le celebrità che hanno sfilato al Fashion Awards, spiccano i seguenti nomi:

  • Rihanna
  • Rita Ora
  • Halle Bailey