Decisioni sul futuro di Prince George
Recenti notizie rivelano che Kate Middleton vive un momento di grande preoccupazione riguardo alle scelte educative per il primogenito, Prince George. La coppia, composta dalla Principessa e dal Principe di Galles, attualmente discute sul percorso scolastico del giovane dopo la conclusione della sua esperienza nella scuola preparatoria.
Differenze nelle preferenze educative
Secondo un esperto reale, Katie Nicholl, le preferenze di Middleton e quelle di William si allontanano. Kate desidera che George frequenti una scuola mista in Inghilterra, in modo da essere vicino ai suoi fratelli e sorelle. In contrasto, William ha in mente un percorso diverso.
Kate ha avuto una felice esperienza scolastica al Marlborough College, dove ha studiato dal 1996 al 2000. La sua esperienza le ha lasciato ricordi piacevoli, mentre William, per contro, nutre una forte nostalgia per l’Eton, un’istituzione con una tradizione radicata tra aristocratici e membri della famiglia reale.
Le aspirazioni educative di William
William si è dichiarato favorevole all’ammissione di George all’Eton College, prestigiosa scuola per soli ragazzi, dove egli stesso e il principe Harry hanno proseguito gli studi. Nonostante l’entusiasmo di George per l’idea, Middleton si sente profondamente colpita da questa possibilità, etichettando la scuola come troppo rigida e formale.
Anche la tradizione può cambiare
In merito a possibili variazioni nelle scelte educative, Nicholl ha aggiunto che era comune per William e Harry non seguire le orme del padre, Re Carlo III, frequentando piuttosto il Gordonstoun in Scozia. Pertanto, il futuro di George in relazione a Eton non è affatto certo.
Qualunque decisione verrà presa dagli sposi, sarà orientata sul migliore interesse per George.
L’attuale situazione scolastica di George
Prince George è attualmente iscritto alla Lambrook School, una realtà co-educativa per ragazzi e ragazze dai 3 ai 13 anni, situata nella campagna del Berkshire. Qui condivide l’ambiente scolastico con i suoi fratelli e sorelle, Princess Charlotte (9 anni) e Prince Louis (6 anni).
Il contesto familiare
Nonostante le sfide recenti, inclusa la battaglia di Kate contro il cancro, la famiglia mantiene una routine di vita “normale” che include momenti di socializzazione, come il gioco di George con i suoi amici durante la convalescenza della madre.
Questa struttura scolastica fornisce ai royal kids un ambiente di supporto che consente loro di vivere un’infanzia regolare, pur mantenendo un privilegio.
Il supporto continuato della famiglia
- Prince George
- Princess Charlotte
- Prince Louis