Completare i festeggiamenti del 40° compleanno di Prince Harry
Il 15 settembre, Prince Harry festeggerà il suo 40° compleanno circondato da amici e familiari. I festeggiamenti si svolgeranno nella sua residenza a Montecito, in California, dove vive con sua moglie Meghan Markle e i loro figli, il Principe Archie e la Principessa Lilibet.
Festa e weekend in montagna
Secondo diverse fonti, la ricorrenza sarà organizzata da Meghan. Dopo la festa, è programmato un weekend di fuga con alcuni amici intimi in montagna.
Situazione familiare e relazioni tese
Le celebrazioni arriveranno in un periodo di tensione per il Duca di Sussex, dovuto a rapporti complicati con la sua famiglia, in particolare con il re Charles III e il fratello, Prince William. Recentemente, entrambi erano presenti al funerale dello zio Lord Robert Fellowes, ma non sono interagiti, mantenendo le distanze.
Eventi recenti e contesto familiare
In aggiunta, è stato riportato che William non desidera la presenza di Harry alla sua cesarea, che potrebbe avvenire in caso di decesso di Carlo, recentemente diagnosticato con cancro. La situazione è deteriorata ulteriormente dalla decisione di Harry e Meghan di ritirarsi dai doveri reali nel 2020, successivamente seguita da una intervista con Oprah Winfrey, in cui sono state sollevate accuse gravi verso membri dell’istituzione.
Rivelazioni e conflitti tra i fratelli
Harry ha rivelato segreti familiari nella sua autobiografia, “Spare”, in cui afferma che lui e William sono stati sempre in competizione a causa dei loro ruoli di “erede” e “riserva”. Ha anche descritto un episodio di violenza fisica avvenuto durante un litigio riguardo a Meghan. Le relazioni tra il principe e suo padre rimangono problematiche, specialmente per la mancanza di sicurezza per Harry e la sua famiglia durante i viaggi nel Regno Unito.
Personaggi coinvolti nella storia
- Prince Harry
- Meghan Markle
- Principessa Lilibet
- Principe Archie
- Re Charles III
- Principe William
- Lord Robert Fellowes