L’intervento chirurgico di Kate Middleton, Principessa del Galles, ha generato sorpresa tra gli addetti ai lavori e i familiari, poiché è stato pianificato senza che emergessero precedenti segnali di necessità. La notizia della sua ospedalizzazione è trapelata il 16 gennaio, in seguito alla sua ultima apparizione pubblica durante il servizio religioso di Natale insieme alla famiglia. Pur avendo festeggiato il proprio compleanno in modo privato il 9 gennaio, la successiva comunicazione del palazzo ha indicato che la principessa avrebbe passato dal 10 ai 14 giorni presso la London Clinic per poi proseguire la convalescenza a casa. Ulteriori dettagli sulle condizioni o la natura dell’intervento non sono stati divulgati, rispettando la privacy della principessa, la quale, secondo quanto riportato, riprenderà gli impegni pubblici dopo la Pasqua.
la privacy e il post-operazione di kate middleton
Kensington Palace ha esercitato discrezione riguardo alle specifiche dell’intervento effettuato su Kate Middleton, indicando soltanto che non ci si attende il suo ritorno agli impegni ufficiali sino al periodo successivo alla Pasqua. Si apprende che avrà il sostegno dei genitori, Michael Middleton e Carole Middleton, per il recupero post-intervento a Windsor. Anche il Principe William, suo consorte, è previsto che sospenda temporaneamente i suoi impegni ufficiali per assistere la principessa e i loro figli.
altri membri della famiglia reale in convalescenza
L’intervento di Kate Middleton non è l’unico caso di malattia che ha riguardato la famiglia reale nel recente periodo. Infatti, poco dopo il diffondersi della notizia riguardante la principessa, è stato comunicato che Re Carlo III si sottoporrà a un intervento a causa di un problema alla prostata, ciò provocherà un rinvio di alcune sue apparizioni pubbliche.
Il Palazzo non ha rilasciato ulteriori commenti in seguito alle informazioni divulgate dalla rivista People sull’ospedalizzazione della Middleton e sulla sorpresa suscitata dall’annuncio. Nel frattempo, l’attenzione pubblica è focalizzata sulla salute di membri chiave della famiglia reale e sullo svolgimento dei loro futuri impegni.