Charlène di monaco si presenta al papa con un velo di pizzo da star di hollywood

La figura di Princess Charlene di Monaco si distingue nel panorama della moda e della nobiltà, grazie a uno stile impeccabile che la colloca tra le icone del fashion. La sua eleganza è stata particolarmente evidente durante l’incontro con il defunto Papa Francesco nel 2016, dove ha sfoggiato un outfit memorabile.
l’importanza del privilegio del bianco
In quanto principessa cattolica e moglie di Prince Albert II, Charlene ha ricevuto “il privilegio del bianco”, una tradizione riservata a poche consorti reali. Questo onore è concesso anche a figure come:
- Queen Letizia di Spagna
- Queen Sofía di Spagna
- Queen Paola del Belgio
- Grand Duchess Maria Teresa di Lussemburgo
- Queen Mathilde del Belgio
- Princess Marina di Napoli
un abito iconico per un incontro speciale
Charlene, convertitasi al cattolicesimo prima delle nozze nel 2011, è stata la prima consorte monegasca ad essere insignita di questo privilegio. Durante l’incontro con il Papa, ha indossato una mantilla bianca in pizzo, un cappotto senza colletto e un elegante vestito crema, completando il look con guanti in pelle bianchi e scarpe col tacco nude.
riferimenti all’eleganza classica
L’outfit della principessa evocava il fascino dell’Old Hollywood, richiamando persino alla mente l’attrice Charlize Theron, considerata da Charlene una delle sue icone stilistiche. Durante la visita, è stata immortalata mentre stringeva la mano al cappellano e si inchinava rispettosamente prima delle fotografie.
la presenza reale accanto alla principessa
Anche Prince Albert era presente all’evento, vestito in modo formale con un completo nero, camicia bianca e cravatta argentata. La loro partecipazione ha sottolineato l’importanza dell’incontro.
un saluto al pontefice scomparso
Papa Francesco è deceduto lunedì di Pasqua 2025, pochi giorni dopo la visita ufficiale di King Charles III e Queen Camilla in Italia. Questo incontro era stato inizialmente rinviato a causa della salute fragile del pontefice ma si è svolto il 9 aprile ed è durato circa venti minuti.
- Pope Francesco (deceduto)
- King Charles III
- Queen Camilla
- Prencipe Alberto II
- Prencipe Charlene
Dopo l’annuncio della morte del Papa, Sua Maestà il Re ha espresso profondo cordoglio attraverso un messaggio toccante.