Principe joachim e principessa marie assenti ai festeggiamenti di isabella

Recentemente, la famiglia reale danese ha partecipato a un incontro familiare significativo in occasione dei festeggiamenti per il diciottesimo compleanno della Principessa Isabella. Le sorelle di Queen Mary, originarie dell’Australia, hanno persino viaggiato dall’emisfero australe per unirsi ai festeggiamenti.
partecipanti all’evento
Alla celebrazione hanno preso parte i tre fratelli di Isabella: il Crown Prince Christian, 19 anni, e i gemelli di 14 anni, Prince Vincent e Princess Josephine. Hanno anche partecipato i cugini paterni, Count Nikolai, 25 anni, e Count Felix, 22 anni, che erano presenti al concerto tenutosi presso il Royal Danish Theatre di Copenaghen.
assenze significative
Quattro membri della famiglia sono stati assenti dall’evento: il fratello del re Frederik, Prince Joachim, sua moglie Princess Marie e i loro due figli, Count Henrik, 15 anni, e Countess Athena, 13 anni. La loro mancanza è stata giustificata dal fatto che Joachim e Marie risiedono attualmente a Washington D.C., dove Joachim ha assunto l’incarico di attaché alla difesa presso l’ambasciata danese.
nuova vita negli Stati Uniti
Dopo essersi trasferiti negli Stati Uniti nel settembre del 2023, Henrik e Athena sono stati iscritti a scuole nella capitale americana. Nel frattempo, Nikolai e Felix stanno già intraprendendo le proprie carriere professionali.
- Crown Prince Christian
- Prince Vincent
- Princess Josephine
- Count Nikolai
- Count Felix
- Count Henrik
- Countess Athena
- Prince Joachim
- Princess Marie
sostegno alla famiglia reale danese
Nikolai ha recentemente conseguito un Master in Merchandising presso la Copenhagen Business School ed è attivamente coinvolto nel mondo della moda. Anche Felix sta studiando International Shipping and Trade nella stessa istituzione.
dinamiche familiari recenti
Sebbene Joachim e Marie tornino spesso in Danimarca per visitare la famiglia, non hanno potuto partecipare alla cerimonia di incoronazione di Frederik nel gennaio del 2024. Joachim era presente per assistere con orgoglio al momento in cui suo fratello è stato proclamato re.
- Crown Prince Frederik
- Queen Mary
- Queen Margrethe (ex regina)
- Nikolai (figlio di Prince Joachim)
- Felix (figlio di Prince Joachim)
Nell’ottobre del 2022, Queen Margrethe aveva suscitato polemiche quando privò i figli di Joachim dei loro titoli nobiliari. In seguito si è scusata pubblicamente con la famiglia per le conseguenze emotive della sua decisione.