Tiara di principessa catharina-amalia: il sogno d’infanzia diventa realtà

Recentemente, la Principessa Catharina-Amalia ha fatto il suo debutto ufficiale con la Mellerio Ruby Parure Tiara, un prezioso gioiello creato nel 1888 per la regina Emma dai gioiellieri francesi Mellerio dits Meller. Questo evento si è svolto durante un banchetto di stato al Palazzo Reale di Amsterdam, dove la giovane principessa era accompagnata dai genitori, il Re Willem-Alexander e la Regina Maxima.
debutto della tiara
A soli 21 anni, Catharina-Amalia ha indossato per la prima volta in pubblico questa tiara storica. Il palazzo reale ha condiviso una fotografia inedita della principessa, risalente a quando aveva nove anni, mentre provava il diadema nella stanza da trucco della madre. L’immagine è stata rilasciata in occasione del suo diciottesimo compleanno nel 2021 e coincide con l’uscita di una biografia autorizzata sulla sua vita e sul suo futuro come regina.
Passione per le tiara
La principessa ha espresso il suo amore per i diademi dicendo: “Amo le tiara. Mostramene una e saprò da dove proviene. Riconosco tutti i diademi d’Europa.”
stile e abbigliamento
Nell’occasione del banchetto, Catharina-Amalia ha scelto un elegante abito lavanda firmato dalla maison britannica Safiyaa London. Questo look è diventato rapidamente uno dei suoi marchi distintivi, simile a quello indossato dalla Duchessa del Sussex durante il suo tour nelle Fiji nel 2018.
accessori e dettagli
Oltre alla tiara, la principessa ha completato l’outfit con orecchini in rubino, un bracciale e una spilla coordinati. I capelli biondi erano acconciati all’indietro in onde morbide, mentre il trucco enfatizzava gli occhi luminosi e labbra rosa.
attività accademiche
Attualmente, la principessa sta proseguendo gli studi presso l’Università di Amsterdam con un focus su Politica, Psicologia, Diritto ed Economia.
look della regina maxima al banchetto
Anche la Regina Maxima ha catturato l’attenzione durante questo evento. Ha indossato nuovamente la Mellerio Ruby Parure Tiara in un’occasione precedente durante un banchetto per il Presidente portoghese Marcelo Rebelo de Sousa.
abbigliamento elegante della regina
Nella serata del banchetto recente, Maxima si è presentata con un abito ricamato su misura realizzato dalla designer pakistana Mahpara Khan e lo ha abbinato alla Wurttemberg Ornate Pearl Tiara insieme a una collana di perle a cinque fili e orecchini coordinati.
- Principessa Catharina-Amalia
- Re Willem-Alexander
- Regina Maxima
- Sultano Haitham bin Tarik dell’Oman
- Pakistani designer Mahpara Khan
- Pearl Necklace and Earrings Collection