La figura di Lady Margarita Armstrong-Jones si distingue nel panorama reale britannico per la sua personalità vivace e il suo stile unico. Arrivata in bicicletta a un servizio fotografico esclusivo a Notting Hill, la giovane indossa un elegante dirndl vintage che richiama l’eredità della nonna, la Principessa Margaret, da cui ha preso il nome.
lineage di stile
Margarita, che all’età di otto anni è stata damigella d’onore per il Principe William e la Principessa Kate, riconosce l’influenza della nonna sul suo senso estetico, pur mantenendo una forte identità personale. “Il suo stile è amato da tutti”, afferma, sottolineando come le sue scelte siano frutto della sua individualità.
A soli 22 anni, Lady Margarita è anche una promettente designer di gioielli con il marchio Matita. Cresciuta in un ambiente creativo, ha potuto attingere dall’arte e dal design fin dalla giovane età grazie alla sua famiglia: il padre David Armstrong-Jones è un noto falegname e fondatore del marchio Linley.
creatività familiare
Il talento artistico sembra essere una costante nella famiglia di Margarita. Suo nonno, Antony Armstrong-Jones, primo conte di Snowdon, era un famoso fotografo britannico. La giovane designer ricorda con affetto i consigli del padre: “Essere curiosi e diversi” sono principi che guida nella sua carriera creativa.
ispirazione dai viaggi
I viaggi hanno avuto un ruolo fondamentale nella vita di Margarita fin dall’infanzia e influenzano profondamente le sue creazioni nel campo della gioielleria. La famiglia possiede una fattoria in Provenza chiamata Château d’Autet, dove ha trascorso momenti felici.
Le esperienze vissute in paesi come il Messico e l’Indonesia arricchiscono i suoi progetti. “Ogni pezzo racconta una storia”, spiega Margarita riguardo alla sua collezione ispirata ai colori vibranti e alle forme naturali delle pietre preziose.
collezione di gioielli
La linea di gioielli presenta pezzi audaci e colorati, principalmente collane realizzate con materiali naturali. “Sono sicuramente pezzi dichiarativi”, afferma Lady Margarita riguardo alle sue creazioni, destinate ad attirare l’attenzione durante eventi speciali.
- Lady Margarita Armstrong-Jones
- Principessa Margaret
- Principe William
- Principessa Kate
- David Armstrong-Jones (2° Conte di Snowdon)
- Suo nonno Antony Armstrong-Jones (1° Conte di Snowdon)