Princess Rajwa con baby Iman durante la prima visita ufficiale

Contenuti dell'articolo

La piccola Principessa Iman, nonostante i suoi soli sette mesi, ha già partecipato al suo primo impegno ufficiale. Questo evento ha avuto luogo presso il Palazzo Al-Sakhir, dove la neonata era presente insieme ai suoi genitori, il Principe Ereditario Hussein e la Principessa Rajwa. Durante l’incontro con il re del Bahrain, Hamad bin Isa Al Khalifa, la scena si è rivelata particolarmente toccante.

l’aspetto della principessa e dei genitori

La Principessa Rajwa, 30 anni, ha indossato un’elegante blusa bianca drappeggiata abbinata a una gonna floreale bianco-blu firmata da Erdem. Con grande orgoglio, ha tenuto in braccio la sua bambina. La piccola Iman era vestita con un delizioso abito color crema con gonna in tulle e scarpe di pelle rosa di Tod’s. Il Principe Ereditario Hussein, anch’egli 30enne, si è presentato in un impeccabile completo blu navy accompagnato da una camicia bianca.

il tributo alla madre

Poco prima di questo incontro, il Principe Ereditario aveva reso omaggio alla madre, la Regina Rania, e alla moglie per la festa della mamma celebrata il 21 marzo in Giordania. In un messaggio affettuoso ha scritto: “A mia madre amata e a mia moglie affettuosa, la vostra presenza riempie le nostre vite di gioia”.

informazioni sulla nascita

L’Ufficio Reale Hashemita ha annunciato che il Principe Ereditario Hussein e la Principessa Rajwa aspettavano il loro primo figlio nell’aprile 2024. La Principessa Iman è nata il 3 agosto 2024 ed è così diventata la prima nipote del re Abdullah II e della regina Rania.

curiosità sulla successione

Sebbene sia la primogenita dell’erede al trono giordano, la Principessa Iman non fa parte della linea di successione poiché solo gli eredi maschi possono essere inclusi. Recentemente è stata vista incontrare anche sua cugina, la Principessa Amina.

cerimonia nuziale dei genitori

Il matrimonio tra il Principe Ereditario Hussein e l’architetto saudita Rajwa si è svolto il 1° giugno 2023 presso il Palazzo Zahran ad Amman. L’evento ha visto partecipare membri delle famiglie reali di tutto il mondo, compresi i Principe e Principessa di Galles.

  • Crown Prince Hussein
  • Princess Rajwa
  • King Hamad bin Isa Al Khalifa
  • Queen Rania
  • Princess Iman bint Abdullah (zia)
  • Princess Amina (cugina)
  • Prince and Princess of Wales (ospiti)