La Principessa Marie e il suo adorabile compagno di famiglia in un ritratto incantevole
![](https://www.thewindsorumor.com/wp-content/uploads/2025/02/1420522f3768-princess-marie-denmark-green-coat.jpg)
Il 49° compleanno di Princess Marie di Danimarca è stato celebrato ufficialmente giovedì, riscuotendo grande interesse. In questa occasione, l’account Instagram della famiglia reale danese ha condiviso un elegante ritratto della principessa in compagnia di Cerise, il suo adorato bichon frise.
una celebrazione speciale
La foto, scattata da Lars H. Laursen, ritrae Princess Marie seduta su delle scale in pietra, con un sorriso radioso e un atteggiamento posato. Il suo amico peloso si è mostrato diligente nella sua posa accanto a lei.
moda primaverile
Per il servizio fotografico, Marie ha indossato un vestito lungo e leggero decorato con un vivace motivo floreale. Ha completato il look con delle zeppe in rattan e i suoi capelli castani erano lasciati sciolti e leggermente spostati su un lato.
auguri dai fan
Il messaggio accompagnato alla foto recitava: “La Sua Altezza Reale Princess Marie compie 49 anni oggi.” Numerosi fan reali hanno affollato la sezione commenti per inviare i loro auguri, esprimendo sentimenti di affetto e stima.
- “Congratulazioni alla nostra bellissima e talentuosa principessa.”
- “Buon compleanno dall’Australia!”
- “Le più sincere congratulazioni alla bellissima e adorabile princess Marie.”
famiglia e vita attuale
Princess Marie, di origini francesi, è madre di due figli avuti con Prince Joachim: Count Henrik di Danimarca e Countess Athena. Joachim ha anche due figli, Count Nikolai e Count Felix, dalla sua precedente unione con Alexandra, Contessa di Frederiksborg.
nuove opportunità
Attualmente, la coppia si trova negli Stati Uniti, dove Joachim ha intrapreso un incarico presso l’Ambasciata danese a Washington D.C. In tale posizione, il figlio più giovane di Queen Margrethe avrà il compito di rafforzare la cooperazione industriale della difesa tra Danmark e gli Stati Uniti. In precedenza, la famiglia risiedeva in Francia, sempre con Joachim attivo presso l’Ambasciata danese a Parigi.
cambiamenti nella monarchia
Nel gennaio 2023, Queen Margrethe ha apportato significative modifiche alla monarchia, decidendo di privare i figli di Prince Joachim dei loro titoli reali, riservandoli pertanto solo ai figli degli eredi diretti al trono. Tale decisione è stata descritta dalla regina come “necessaria” per il futuro della monarchia.
una riflessione della regina
Queen Margrethe ha spiegato la sua scelta, esprimendo le sue emozioni e affermando di aver sottovalutato l’impatto che tale cambiamento avrebbe avuto sulla sua famiglia. Ha manifestato il desiderio di trovare pace come famiglia in seguito a questa situazione.