Kate Middleton assolve il ruolo reale di Lady Diana: un legame tra passato e presente
La Principessa di Galles, Kate Middleton, ha ricevuto un nuovo straordinario patrocinio durante una visita non annunciata in Galles del Sud. Questo riconoscimento è stato attribuito a Kate, 43 anni, che segue le orme di Re Carlo e della compianta Diana, Principessa di Galles, diventando così patrona di Tŷ Hafan, un hospice per bambini situato a Sully, nei pressi di Cardiff, descritto dalla principessa come una “linea di vita”.
Visita a Tŷ Hafan
Durante il suo incontro, Kate ha intrattenuto i bambini partecipando a una sessione di stay and play, dove ha suonato con delle maracas e creato dipinti a mano. Questa esperienza è stata ben accolta dai piccoli presenti.
- Dani-Rae, 3 anni, affetta da atrofia muscolare spinale
- Lottie, 10 anni
- Felix, 12 anni, in cura presso l’hospice
- Oscar, 5 anni, in sedia a rotelle
- Maggie, 4 anni
Attività musicali
Durante una sessione di musicoterapia, i bambini hanno partecipato assieme ai membri delle loro famiglie mentre un musicista suonava la chitarra e cantava. Kensington Palace ha fornito strumenti musicali al centro per facilitare queste attività in futuro.
Interazioni significative
La principessa ha mostrato il suo lato materno, chinandosi per chiedere ai bambini delle loro attività preferite. Ha mostrato loro delle maracas e ha partecipato al processo creativo dei dipinti.
Creazioni artistiche
Kate ha riso e si è divertita mentre Lottie le dipingeva le mani di rosso per creare un ricordo visivo. Inoltre, ha lasciato una impronta delle sue mani su un foglio di carta, firmandola con il nome ‘Catherine’.
Nuovo patrocinio
Tŷ Hafan è stato fondato nel 1999 da Suzanne Goodall dopo una lunga campagna di raccolta fondi, e il suo scopo è fornire supporto ai bambini e alle famiglie in situazioni difficili. Durante la visita, il CEO Irfon Rees ha espresso la sua gratitudine per l’assegnazione del patrocinio alla principessa, evidenziando l’importanza che avrà nel dare ispirazione e supporto a tutti i coinvolti.