Kate Middleton in lizza per il titolo di “Persona dell’Anno”
Kate Middleton è stata nominata per il prestigioso titolo di “Persona dell’Anno” da parte di Time Magazine. La Principessa del Galles, 42 anni, figura tra i candidati grazie ai fatti che l’hanno vista protagonista di tematiche legate alla privacy e alla salute dei personaggi pubblici, generando un acceso dibattito internazionale.
Nomination e concorrenti
La lista dei nominati comprende anche personalità di alto profilo come:
- Kamala Harris, Vicepresidente degli Stati Uniti
- Claudia Sheinbaum, Presidente del Messico
- Joe Rogan, podcaster
- Elon Musk, imprenditore
- Donald Trump, Presidente in arrivo e condannato
- Mark Zuckerberg, CEO di Meta
- Yulia Navalnaya, economista russa
L’annuncio della nomination è avvenuto durante la trasmissione “Today” con la rivelazione che il vincitore sarà dichiarato giovedì.
Un anno di sfide per la principessa
Dal 1927, Time Magazine ha il compito di selezionare una persona o un gruppo che ha esercitato il maggiore impatto durante l’anno, sia in positività che in negatività. Middleton, già inclusa nella lista delle 100 persone più influenti nel 2013 e finalista nel 2011, ha vissuto un anno particolarmente difficile a livello personale.
Problemi di salute e recupero
La salute della principessa ha fatto notizia a gennaio quando è stata annunciata la sua operazione chirurgica di grandi dimensioni. Inoltre, rumori e teorie del complotto hanno circolato durante i mesi di assenza pubblica, ma tali speculazioni sono state smentite ad aprile, quando Middleton ha rivelato di essere stata diagnosticata con cancro e di aver intrapreso un trattamento di chemioterapia.
Non sono stati forniti dettagli sul tipo di cancro e la decisione di ritardare la comunicazione al pubblico è stata motivata dalla volontà di proteggere i tre figli, ovvero:
- Prince George, 11 anni
- Princess Charlotte, 9 anni
- Prince Louis, 6 anni
Tre mesi fa, Middleton ha pubblicato un video in cui annunciava la conclusione del suo trattamento di chemioterapia e ha descritto il suo percorso di recupero come “complesso, spaventoso e imprevedibile”.
Un nuovo inizio
La principessa ha inoltre manifestato il desiderio di mantenere uno stile di vita sano per rimanere libera dal cancro. Ha recentemente partecipato al servizio di canti natalizi “Together at Christmas” a Westminster Abbey, segno della sua ripresa.
Secondo quanto riferito, “Gli ultimi nove mesi sono stati incredibilmente difficili per noi come famiglia. La vita può cambiare in un istante, e abbiamo dovuto imparare a navigare attraverso le acque tempestose e il sentiero sconosciuto.”