problemi con il marchio per hamburger
La Duchessa di Sussex, Meghan Markle, sta riscontrando ulteriori difficoltà nel lanciare il suo marchio American Riviera Orchard. Dopo una serie di imprevisti legati ai diritti di marchio, l’Ufficio Statunitense dei Brevetti e Marchi ha rifiutato la sua ultima richiesta a causa del logo del marchio.
In particolare, il USPTO ha evidenziato l’elemento “O” nell’insegna del brand, dichiarando che la sua descrizione non corrisponde al marchio presente nel disegno.
dettagli sulla richiesta di marchio
Il USPTO ha messo in evidenza che le descrizioni devono essere precise e identificare esclusivamente gli elementi letterali e di design visualizzati nel marchio. In questo caso, il documento di risposta dell’ufficio ha sottolineato che la lettera “O” è ora “chiaramente visibile o altamente stilizzata” da risultare irriconoscibile.
considerazioni sul logo e ulteriore assistenza
L’ufficio ha anche osservato che la descrizione dell’insegna non corrisponde alla rappresentazione. La seguente descrizione è suggerita come più accurata: “Il marchio consiste in un ottagono con doppia linea che racchiude lettere ‘AR’ stilizzate e sovrapposte con linee decorative”.
complicazioni precedenti con la USPTO
In precedenza, la Markle aveva già affrontato un contrasto con il USPTO poiché non è consentito trademarkare località geografiche. Di conseguenza, il soprannome “American Riviera” per l’area di Montecito, California, dove vive con il marito, non è proponibile.
strategia per il futuro
Fonti hanno riferito che la squadra di Markle sta attualmente cercando nuove soluzioni e sta perfino considerando un cambiamento di nome, simile a quanto fatto da Kim Kardashian in passato. Le difficoltà hanno lasciato il team in fase di brainstorming per idee alternative.
lancio del marchio
Il marchio American Riviera Orchard è stato lanciato a marzo da Markle con l’intento di offrire prodotti alimentari, tra cui gelatine, marmellate e stoviglie. L’offerta iniziale è stata presentata attraverso il primo prodotto, un barattolo di marmellata rustica, rivelato ad aprile.
Se il cambio di nome dovesse risultare necessario in questa fase, comporterebbe costi elevati per il rebranding, ma non si ritiene che ciò rappresenti un momento critico per il brand.
- Meghan Markle
- Prince Harry
- Kim Kardashian