Morto all’età di 82 anni Lord Robert Fellowes, lo zio di William e Harry

0
78


morte di lord robert fellowes

Lord Robert Fellowes, zio dei principi William e Harry, è scomparso lunedì all’età di 82 anni. La causa del decesso non è stata specificata secondo quanto riportato nel necrologio pubblicato sul London Times mercoledì scorso.

relazioni familiari

Fellowes divenne cognato della defunta principessa Diana nell’aprile del 1978, sposando sua sorella, Lady Jane Fellowes (nata Spencer). La principessa del Galles era una delle damigelle d’onore di Jane. La coppia ha avuto tre figli: le figlie Laura, di 44 anni, e Eleanor, di 38 anni, e il figlio Alexander, di 41 anni. Finora, nessuno dei familiari ha rilasciato dichiarazioni pubbliche riguardo alla morte del padre.

assenza di commenti dai principi

Né il principe William, di 42 anni, né il principe Harry, di 39 anni, hanno commentato la perdita. Un amico di Harry, che si è allontanato dai doveri reali nel 2020 per trasferirsi negli Stati Uniti, ha dichiarato che la scomparsa rappresenterà un grande colpo per la famiglia Spencer. La situazione attuale potrebbe rendere difficile la partecipazione di Harry al funerale.

carriera professionale

Robert Fellowes ha svolto attività nel settore bancario e ha ricoperto il ruolo di segretario privato della regina Elisabetta II dal 1990 al 1999. In particolare, è stato un consigliere della monarchia durante il divorzio di Diana nel 1996 e in seguito alla sua tragica morte in un incidente stradale nel 1997.

commenti sulla principessa Diana

Fellowes ha descritto la principessa come “una buona persona” e si è detto profondamente legato a lei. Ha espresso il suo dispiacere per la sua difficoltà nel trovare felicità nella vita.