Xenia Florence Gabriela Sophie Iris, la principessa di Sassonia, ha infranto gli schemi tradizionali dell’aristocrazia posando per il celebre magazine Playboy. Questo gesto ha segnato un fatto storico, in quanto è la prima volta che un membro della nobiltà si mette in mostra in tale contesto mondano. La principessa tedesca di 37 anni ha espresso la convinzione che i suoi antenati reali avrebbero sicuramente apprezzato l’ardita decisione.
un servizio fotografico che sfida i convenzionali
La principessa ha posato in maniera provocante in copertina con un lenzuolo bianco che copriva metà del corpo, lasciando l’altra parte completamente esposta. Le immagini continuano a esaltare la sua figura, mostrandola in altre pose audaci, ad esempio senza veli accanto a una piscina di lusso indossando una gonna trasparente, e in un’altra foto indossa un body bianco con l’apertura inferiore non allacciata, rivelando il petto.
l’orgoglio di essere sé stessi
Nell’intervista rilasciata a Playboy Germania, la principessa ha dichiarato di voler dimostrare con le sue foto che “ogni donna è bella così com’è”. Ha ribadito l’importanza di non adeguarsi a tendenze o ricorrere alla chirurgia estetica solamente per accontentare qualcuno, sottolineando fieramente di avere delle smagliature e di essere orgogliosa di mostrarle.
preconcetti e pressioni nell’ambito televisivo
Famosa per il suo ruolo in vari reality TV, come “B:Real – Real Celebrities, Real Life”, Xenia ha condiviso di dover combattere quotidianamente contro i pregiudizi legati sia all’ascendenza nobile sia all’aspetto fisico. Ha raccontato di essere stata l’unica, in alcuni programmi, a non aver modificato il proprio corpo attraverso interventi chirurgici e di essere stata giudicata da altre donne non una vera competizione per la mancanza di curve e femminilità secondo loro. Tali commenti negativi l’hanno quasi spinta a cedere alla pressione della chirurgia estetica, ma lei ha resistito.
la carriera poliedrica di xenia
La discendente della famiglia reale, che ha anche lavorato come modella per Ikea ed è autrice della biografia “Xenia: The Life of a Princess in the 21st Century”, descrive se stessa come una spia nel mondo dello spettacolo televisivo, desiderosa di riportare l’autenticità in TV e nello stesso tempo di rivelare la propria vera identità al pubblico.
– Principessa
– Aristocratica
– Playboy
– Modello Ikea
– Autrice
Un membro della sua stessa linea nobiliare ha messo in dubbio la sua pretesa di principessa, eppure, Xenia rimane convinta che il defunto re di Sassonia avrebbe gradito il suo servizio fotografico, descrivendolo come umoristico e affabile. Il numero di marzo di Playboy Germania con lei come protagonista è ora disponibile sia online sia nei negozi.