Annuncio inaspettato di Harry e Meghan prima dei Giochi Invictus 2025: ecco cosa aspettarsi

Contenuti dell'articolo

La presenza della Duchessa di Sussex, Meghan Markle, ai Giochi Invictus 2025, è stata ufficialmente confermata. La sua partecipazione, inizialmente incerta, è ora certa, e Meghan parteciperà per sostenere il marito, il Duca di Sussex, Prince Harry, e la missione di questo evento sportivo, da lui fondato nel 2014.

dettagli sull’evento

I Giochi Invictus si svolgeranno dal 8 al 16 febbraio 2025 a Whistler e Vancouver, in Canada. Questa edizione rappresenta la prima volta in cui verranno inclusi sport invernali. La cerimonia di apertura vedrà la partecipazione di artisti come Katy Perry, mentre la chiusura sarà affidata a Chris Martin, Nelly Furtado e Jelly Roll.

la famiglia e il supporto a Harry

Meghan, madre di due bambini, ha espresso la volontà di sostenere il marito durante l’evento, sebbene il suo principale impegno resti verso la famiglia. Si prevede che i figli, Prince Archie e Princess Lilibet, rimarranno a casa a Montecito, California. Nel corso del tempo, Meghan ha sempre dimostrato impegno per la causa, avendo partecipato a tutti gli eventi dal loro inizio a Toronto nel 2017.

origine dei giochi

I Giochi Invictus sono un evento internazionale multi-sport per militari feriti e malati, creato da Harry per onorare il sacrificio dei soldati e fornire supporto attraverso lo sport. Il primo evento si tenne a Londra e, da allora, ha visto la partecipazione di numerosi atleti e membri delle forze armate.

ospiti speciali

Tra i partecipanti ci sarà anche il Principe Joachim di Danimarca con la Principessa Marie, come confermato dal Palazzo Danese. I due arriveranno per il weekend conclusivo dei giochi, il 15 febbraio.

  • Prince Harry
  • Meghan Markle
  • Prince Joachim di Danimarca
  • Principessa Marie di Danimarca
  • Katy Perry
  • Chris Martin
  • Nelly Furtado
  • Jelly Roll

conclusione

Il percorso di Harry, fortemente influenzato dalle esperienze vissute in Afghanistan, ha contribuito alla creazione dei Giochi Invictus. L’evento rappresenta un’importante opportunità di celebrazione e riconoscimento per i veterani e le loro famiglie, sottolineando il valore della resilienza di fronte alle avversità.