Il nuovo documentario di Prince William sul tema della homeless
Prince William ha recentemente rivelato l’ispirazione che trae da sua madre, la principessa Diana, per la sua nuova iniziativa charitable. In un trailer del suo prossimo documentario, “Prince Williams: We Can End Homelessness”, il principe ha commentato come stia cercando di comprendere il contributo che può dare attraverso il suo ruolo.
Il legame con la principessa Diana
William ha sottolineato l’importanza della guida che ha ricevuto da Diana, in riferimento alle sue attività a favore dei senzatetto. La principessa Diana, scomparsa nel 1997, era nota per interagire con i senzatetto e visitare rifugi durante l’infanzia di William e Harry.
Conversazione con Fara Williams
Nel trailer, William ha anche incontrato l’ex calciatrice Fara Williams, che ha narrato la sua esperienza di vita da senzatetto per sei anni. William ha esclamato che non si dovrebbe vivere con la homeless nel XXI secolo e ha evidenziato l’urgenza di affrontare questa questione.
Iniziativa Homewards
Il documentario seguirà il programma “Homewards”, lanciato da William nel 2023, finalizzato a combattere la homeless nel Regno Unito. L’ambizione è di rendere la situazione: “rara, breve e non ripetuta”, come affermato dalla pagina web della charity.
Attualmente, il programma opera in sei regioni del Regno Unito, tra cui:
- Bournemouth
- Christchurch
- Poole
- Sheffield
- Newport
- Lambeth
- Aberdeen
- Isole Britanniche
Obiettivi e visione del progetto
William ha espresso la sua determinazione a far comprendere che la homeless può essere prevenuta attraverso sforzi collettivi. Ha definito l’iniziativa come una “grande sfida” ma ha manifestato ottimismo, convinto che cooperando sia possibile realizzare una società in cui la homeless non sia più un problema comune.
Informazioni sul documentario
“Prince William: We Can End Homelessness” sarà in onda su ITV1, sebbene non sia stata annunciata una data di rilascio specifica per questo nuovo progetto. La speranza è di rendere visibile la lotta contro la homeless e ispirare cambiamenti significativi nel Regno Unito.